Azienda

CHI SIAMO

La ditta Antonio Ciulli e Figlio nasce come bottega artigiana nel 1902 a Firenze, nel corso di oltre un secolo di attività si è modificata ed ingrandita fino a diventare un'azienda rinomata a livello nazionale ed internazionale, pur mantenendo le regole ed i canoni di produzione tipici dell'artigianato artistico fiorentino.

Oggi l'azienda con i due marchi "Ciulli 1902",  per l'illuminazione, l'arredamento ed i complementi d'arredo,  e "Calydia", per l'arredo bagno, offre alla clientela una vasta gamma di prodotti per l'arredamento d'interni in stile classico di alto livello.

Una produzione che nel corso di oltre un secolo ha saputo rinnovarsi con le tendenze del mercato, completamente "Made in Italy" e rispettosa delle normative vigenti nazionali ed internazionali CE e Gost-r.

Grazie alle lavorazioni artigianali la ditta Ciulli offre la possibilità di modificare quanto presente in catalogo, ma anche di realizzare articoli su misura e sul disegno del cliente stesso al fine di soddisfare anche la clientela più esigente.

STORIA

Nel cuore del quartiere degli artigiani, nasce nel 1902 a Firenze la bottega artigiana Antonio Ciulli e Figlio voluta e così denominata del suo Fondatore Antonio Ciulli.

Da allora ad oggi per 3 generazioni la famiglia Ciulli svolge il mestiere del fonditore con perizia che solo si acquisisce con la pratica quotidiana del lavoro e che consente all'invenzione artistica alla creazione e all'arte di manifestarsi.

La fonderia nacque con la produzione di oggetti di piccole e medie dimensioni quali bronzetti, monili, oggettistica per la tavola.

Si annoverano anche le prime realizzazioni di articoli per i set cinematografici negli anni '40/'50 per i numerosi film storici quali Barabba, Guerra e Pace, El Cid, proseguita poi negli anni '90.

Negli anni '60/'70, col boom economico, la richiesta di complementi d'arredo e di illuminazione di dimensioni più grandi e di alto livello è aumentata e con essa anche la produzione di questa gamma di accessori ad oggi diventata parte importante della nostra offerta.

Gli anni '80 hanno visto l'affermarsi della ditta Ciulli sul mercato italiano fino ad arrivare negli anni '90 dove con una forte azione di internazionalizzazione l'azienda si è anche affermata a livello internazionale principalmente sul mercato Medio Orientale ed Europeo.

Gli anni 2000 hanno consolidato la presenza dell'azienda sul mercato internazionale di alto livello con la realizzazione di numerosi articoli su misura e prestigiosi arredamenti privati e pubblici. Nel  2002 ha celebrato i suoi 100 anni di attività a conferma della solidità e della serietà che l'azienda ha dimostrato di avere nel corso di un secolo di attività.