Eventi

Geneticamente Artigiano

Firenze  24 marzo 2018 Palazzo Vecchio Salone dei Cinquecento, è avvenuta la premiazione  GENETICAMENTE ARTIGIANO  Antonio Ciulli e Figlio per aver proseguito di generazione in generazione l'attività di Famiglia. A ritirare l'Attestato Ciulli Valentina bis nipote del Fondatore della nostra Azienda Ciulli Antonella e Ciulli Antonio  ringraziano la Confartigianato per questo ennesimo riconoscimento

Firenze da Guardare e Toccare

Firenze da guardare e da toccare, di Roberto Lunardi Celebrazioni del Centenario della nascita di Renzo Ciulli, Maestro fonditore Fiorentino (1914 - 2014) Presentazione del volume edito da Polistampa, FIRENZE DA TOCCARE E DA GUARDARE di Roberto Lunardi con una nota del Prof. Carlo Fagnini alla presenza del Dott. Nicola Armentano del Comune di Firenze, Ezio Giovannetti di Confartigianato Imprese Firenze.

Bronzo Oltrarno

Inaugurazione. Celebrazione del centenario della nascita di Renzo Ciulli, maestro fonditore fiorentino (1914-2014) UN DONO PREZIOSO. Nella ricorrenza del centenario di Renzo Ciulli, maestro fonditore fiorentino, i suoi eredi donano alla città il rilievo in bronzo dell’Oltrarno con le sue emergenze architettoniche principali riportando anche i ponti sull’Arno. Si continua così, al di qua, quel dialogo con la città avviato nel 2006 in piazza della Repubblica quando vi fu collocato quello dell’antico centro cittadino con tutti i suoi edifici monumentali. Voluto dalla Prof.ssa Laura Patricia Jovenitti, sul modello preparato dagli studenti dell’Istituto Statale d’Arte di Porta Romana con la guida magistrale di Carlo Fagnini, fu anch’esso realizzato dalla Fonderia Antonio Ciulli e Figlio con le scritte in linguaggio Braille per disabili non vedenti.  

Progetto Kiwanis

Altorilievo in bronzo del centro storico di Firenze in scala realizzato nel 2006. Collocato a Firenze in Piazza della Repubblica.